19 gennaio 2017

Market research

Ricerche di mercato e analisi della Customer Satisfaction

Con le ricerche di mercato e le analisi condotte da QuaCon i committenti riescono a ottenere le informazioni necessarie a sostegno delle decisioni aziendali, con ricadute positive sulla redditività e sulle quote di mercato.

Le ricerche sono strutturate sulla base delle esigenze specifiche di ciascuna azienda al fine di reperire informazioni essenziali per prendere le decisioni e ridurre il rischio d’impresa.

Lo staff di esperti svolge ricerche di marketing, quantitative, qualitative, indagini on line e desk research fornendo risposte pertinenti e circostanziate agli obiettivi conoscitivi del committente.

La soddisfazione dei clienti, inoltre, è un fattore chiave di competitività per le imprese e tenerla sotto controllo è essenziale per riuscire a migliorare le performances aziendali.

QuaCon si impegna a realizzare anche indagini per monitorare e valutare la soddisfazione dei clienti al fine di identificare gli interventi necessari per aumentarne la fidelizzazione (loyalty). Tale analisi consente di verificare non solo il gradimento del servizio, ma anche la qualità della relazione in essere tra clientela e azienda.