20 gennaio 2017

Marketing and Communication

Progettazione campagne di comunicazione

La corretta gestione della comunicazione è un elemento fondamentale per il successo delle iniziative promosse da qualsiasi tipo di organizzazione, pubblica o privata.

La Pubblica Amministrazione ha dovuto adeguarsi per poter raggiungere gli standard di efficienza richiesti. Per questo motivo utilizza numerosi strumenti di comunicazione e ne riconosce l’importanza per sviluppare una relazione positiva con i cittadini e con le imprese.

La comunicazione pubblica non è un segmento aggiuntivo e residuale dell’azione delle Pubbliche Amministrazioni, ma ne è parte integrante e strumento indispensabile.

QuaCon si propone di collaborare con le singole istituzioni per lo sviluppo di progetti e attività di comunicazione nei seguenti ambiti: definizione del piano di comunicazione integrata, campagne informative sull’operato dall’amministrazione pubblica (promozione dei servizi, delle diverse attività, ecc.), campagne educative su temi di interesse generale (tutela del territorio, sicurezza, integrazione), ideazione e promozione di eventi (convegni, eventi culturali, mostre), campagne per la promozione del territorio, ideazione e produzione di Carte dei servizi, Newsletter e Prodotti editoriali.