10 settembre 2016

QuaCon le Pubbliche Amministrazioni

In un contesto giuridico, economico e sociale in continua evoluzione e con un’utenza sempre più esigente, le Pubbliche Amministrazioni sono oggi chiamate a operare secondo logiche aziendali di economicità finalizzate al perseguimento degli obiettivi assegnati ai dirigenti.

Per supportare le Pubbliche Amministrazioni ad adeguarsi alle nuove esigenze e alle conseguenti implicazioni di tipo manageriale e gestionale, QuaCon propone i propri servizi orientati a: mappare e ottimizzare i processi mediante lo sviluppo di opportuni sistemi di gestione; progettare apposite campagne di comunicazione per l’informazione e la sensibilizzazione dell’utenza; sviluppare un modello di autovalutazione CAF (Common Assessment Framework) per la misurazione delle performance organizzative; curare la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati sulla customer satisfaction; sviluppare e gestire progetti di formazione e aggiornamento dei dirigenti e dei dipendenti pubblici.

Nel settore sanitario gli esperti di QuaCon hanno maturato significative esperienze sia come formatori sia come consulenti con specifico riferimento alla Customer Satisfaction in sanità e al Total Quality Management.